Tamburi, la conferma: la vendita di Alpitour rallenta

La conferma ufficiale arriva dal suo stesso azionista di riferimento, Tamburi Investment Partners: la vendita di Alpitour è rimandata.

Questo quanto riportato dalla nota stampa sul resoconto intermedio di gestione di Tip consolidato al 31 marzo 2024. “Nel trimestre - si legge - è proseguita l’attività mirata alla valorizzazione del gruppo Alpitour che, come noto, abbiamo previsto di rallentare vista la bontà dei risultati in corso ed il rafforzamento delle prospettive positive”.

Le cifre

Il gruppo TIP chiude i primi tre mesi del 2024 con un utile netto consolidato pro forma di 29,4 milioni, che cresce di oltre il 50% rispetto ai 19,6 milioni al 31 marzo 2023. Il patrimonio netto consolidato al 31 marzo 2024 è di circa 1,48 miliardi, rispetto agli 1,44 miliardi al 31 dicembre 2023. “Alpitour – prosegue il comunicato - ha migliorato ulteriormente l’ebitda consuntivato nel periodo dopo aver registrato nel 2023, per la prima volta nella sua storia, un primo trimestre positivo a livello di ebitda, confermando il trend estremamente positivo che consente di dimostrare come il salto di redditività registrato di recente possa essere considerato strutturale”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana