Volo Ryanair dirottato a Brindisi: Enac avvia le verifiche

Si mobilita anche l'Enac sulla vicenda Ryanair e la mancata assistenza ai passeggeri del volo dirottato a Brindisi per maltempo.

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rende noto di aver avviato una verifica sulla mancata assistenza e mancata informativa nei confronti dei 159 passeggeri del volo Ryanair FR7040 di ieri, 23 ottobre, in servizio tra Roma Fiumicino e Lamezia , successivamente dirottato per cattive condizioni meteo sull'Aeroporto di Brindisi.

"L'Ente intende verificare, ai fini dell'irrogazione di eventuali sanzioni, il rispetto, da parte del vettore, del Regolamento n. 261 del 2004 - si legge in una nota - che prevede, tra le varie forme di tutela, anche che i passeggeri siano tempestivamente informati sul proprio volo".

A queste verifiche si affiancheranno anche accertamenti nei confronti del vettore Ryanair e del gestore aeroportuale, in merito alla chiusura dei punti ristoro e alla conseguente impossibilità per i passeggeri di ricevere beni di conforto e di prima necessità. "L'assistenza da garantire ai passeggeri include, infatti, pasti e bevande in relazione alla durata dell’attesa  - conclude il documento diffuso da Enac - e, in caso sia necessario il pernottamento, adeguata sistemazione in albergo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana