Tutti i nomi dei nuovi manager di Alitalia

Arrivano i nomi della nuova Alitalia.

Il vettore ha, infatti, alzato il velo sui nuovi manager che comporranno il team dell'amministratore delegato Silvano Cassano e che collaboreranno con lui nella strategia di rilancio della compagnia.
Le nomine saranno effettive dal 1° gennaio del 2015.

Chief operations officer sarà Giancarlo Schisano: sarà responsabile della performance operativa, della direzione e della sicurezza delle operazioni di volo, dell'ingegneria e della manutenzione, della sicurezza e della qualità delle operazioni di terra.
Proviene da Etihad Airways invece il Chief financial officer: Duncan Naysmith avrà la responsabilità della finanza, della tesoreria, degli acquisti e delle partecipazioni.
Confermato nel ruolo di Chief people & performance officer Antonio Cuccuini, che sarà responsabile di tutta la funzione risorse umane di Alitalia e si occuperà di gestione e sviluppo delle risorse umane, compensi e incentivi, pianificazione e controllo del costo del lavoro.  
Come già annunciato, Ariodante Valeri sarà il Chief commercial officer, e si occuperà come già si occupa delle vendite e del marketing.
Ancora da Etihad arriva la di Chief customer officer. Si tratta di Aubrey Tiedt che dovrà operare una trasformazione dell'esperienza di viaggio a terra e in volo, per riposizionare Alitalia quale compagnia aerea customer-centric di classe mondiale.
Infine, John Shepley è stato nominato Chief planning and strategy officer e si occuperà del pricing, della gestione della capacità e del revenue management, della pianificazione del network, delle alleanze e dello sviluppo della flotta, mentre è ancora da individuare il Chief information technology officer.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana