Il milionedi Emirates

Appena dopo Londra e davanti al resto del mondo. Milano ha salutato ieri l’arrivo a Malpensa della nuova lounge arrivi destinata ai passeggeri di business e first class.

Una buona occasione per fare il punto della situazione sui piani di sviluppo della compagnia. Piani che trovano in perfetta sintonia anche il presidente di Sea Pietro Modiano (nella foto, a destra) che ha esordito spiegando: “Emirates oggi vale il secondo posto per numero di passeggeri a Malpensa dopo easyJet, che nel 2015 ha trasportato 6,5 milioni di pax”.

Modiano ha poi aggiunto che il traguardo del milione di passeggeri per Emirates non è poi così distante visto “che ci aspettiamo una crescita a doppia cifra anche nel 2015. La compagnia ha chiuso il 2015 a 850mila pax e non mi pare così azzardato immaginare 1 milione di pax nel 2017”. Fabio Lazzerini (nella foto, a sinistra), country manager Italia di Emirates, ascoltava sorridendo per gustarsi sino in fondo un risultato decisamente sopra le attese.

Il trade vale il 70 per cento delle vendite
“Malpensa è la nostra seconda casa, ci troviamo bene con Sea e i risultati arrivano. Credo sia prematuro parlare di aperture di nuovi collegamenti sull’Italia, perché dobbiamo consolidare bene le rotte attuali. Non dimentichiamo che la rotta di Bologna è stata aperta solo pochi mesi e abbiamo un load factor dell’87 per cento”, ha sottolineato Lazzerini.

Sul fronte della distribuzione Lazzerini ha rimarcato che attualmente la distribuzione tradizionale genera ancora il 70 per cento delle vendite, mentre il restate 30 per cento si divide tra web Emirates e Ota.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana