easyJet, il nuovo ceoJohan Lundgren sarà il successore di Carolyn McCall

C’è il nome del successore di Carolyn McCall alla guida di easyJet. Sarà Johan Lundgren, per 12 anni deputy chief executive officer di Tui Group, ad assumere il ruolo di ceo della compagnia aerea low cost.

Lundgren, si legge su ttgmedia.com, prenderà l’incarico il primo dicembre, mentre l’attuale ceo Carolyn McCall lascerà il posto il 30 novembre, rimanendo comunque fino a fine dicembre per affiancare il nuovo chief executive.

Come annunciato lo scorso luglio, la McCall lascerà il vettore per approdare nell’emittente televisiva privata Itv in veste di ceo.

Il saluto di Barton
“Io e il board di easyJet siamo lieti di annunciare Lundgren come nuovo ceo – ha commentato il chairman di easyJet, John Barton -. Johan ha una lunga esperienza nel travel europeo. Ha dimostrato di essere un leader di fiducia, carismatico e di successo. Sono sicuro che sotto la sua guida easyJet sarà sempre più forte”.

Il chairman spende anche parole di ringraziamento per Carolyn McCall.  “Voglio rinnovare i ringraziamenti a Carolyn per tutto quello che ha fatto per il vettore e augurarle tutto il bene per il nuovo ruolo”.

“Ho volato con easyJet per molti anni – ha aggiunto il nuovo ceo -. È un momento entusiasmante per unirsi alla compagnia. Carolyn ha costruito un team fantastico e non vedo l’ora di contribuire con loro al successo di easyJet”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana