Turkish Airlines: la sicurezza raccontata dai personaggi Lego

Un nuovo modo per parlare di sicurezza in aereo: Turkish Airlines ha infatti lanciato il suo safety video che vede come protagonisti i personaggi Lego, realizzato in partnership con Warner Bros. Il video, che potete vedere a questo link, presenta le procedure di sicurezza per i passeggeri passo per passo con uno stile divertente, humor, camei di celebrità, canzoni e coreografie memorabili tutte interpretate dai Lego.

Il film è stato creato dagli stessi team che hanno realizzato ‘The LEGO Movie’ e darà il via, dice la compagnia, alla "più grande partnership con il cast più piccolo mai messo insieme", suggerendo che ci sarà ancora molto altro da scoprire dall'alleanza tra Turkish Airlines e The Lego Movie.

Il safety video è stato creato da un team di produzione di 16 persone formato da 2 concept artist, 3 layout artist, 7 animatori e 4 tecnici dell'illuminazione. Gli esperti hanno impiegato più di 950 giorni dall'inizio alla fine, utilizzando 2.938.840 mattoncini Lego per animare l'azione. Inoltre, per includere i particolari di sicurezza dei 15 diversi modelli di aeromobili della flotta di Turkish Airlines, sono state realizzate 30 diverse versioni del nuovo video di sicurezza, sia in inglese che in turco.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana