L’inevitabile destino dei piccoli vettori La profezia del ceo di Air Dolomiti

Una nuova ondata di consolidamenti tra compagnie aeree sta per arrivare nei cieli europei. La previsione giunge dalle fila del gruppo Lufthansa. Precisamente dal ceo di Air Dolomiti, Joerg Eberhart, che in un’intervista a Il Sole 24 Ore ha provato a tracciare il domani del trasporto aereo Ue, dopo il susseguirsi di fallimenti che hanno interessato il settore negli ultimi mesi. Ultimo in ordine di tempo quello della piccola regionale Uk Flybmi.

“Non dico nulla di nuovo se affermo che siamo di fronte a una nuova ondata di consolidamento tra le compagnie aeree”, ha detto il manager, ex pilota e manager di Lh City Liner.

Piccoli vettori in pericolo
Il fenomeno, secondo Eberahart, interesserà soprattutto i piccoli vettori, sempre più stretti nella morsa del caro fuel e di una guerra di pricing che lascia poche possibilità di marginalità e, quindi, di sopravvivenza sul lungo periodo.

“Ritengo – ha dichiarato il manager - che le piccole compagnie siano destinate ad essere inglobate, come è successo ad airberlin in Germania”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana