Il commento del direttore
Remo Vangelista
Delta mette l’Africa nel mirino. La compagni aerea statunitense sta sperimentando un forte incremento della domanda, sia business sia leisure, verso la destinazione, sia con i voli diretti sul Sudafrica, Kenya e Dar el Salaam via Zanzibar sia in connessione con i partner Air France-Klm e Virgin.
Ma nell’area il traffico sta progressivamente aumentando, con diverse aree ormai già a livelli superiori al 2019, e le previsioni Iata dicono che questo trend non è destinato a rallentare. Proprio per questo motivo, si legge su Simpleflying, il vettore è ora alla ricerca di nuove partnership nel Continente, ma non è escluso anche un aumento dei voli diretti.
“Gli Stati Uniti sono di vitale importanza, ma sono un mercato maturo, quindi bisogna guardare alle destinazioni internazionali – ha spiegato il director of sales, Africa, Middle East & Indian Sub-Continent Jimmy Eichelgruen -. Quindi abbiamo un mercato molto maturo, e poi c'è l'Europa, per esempio, che è matura, poi si guardano i dati Iata, quella che sembra un'area in crescita, l'Africa”.