La replica di Ryanair alle accuse

Ryanair soffia sul fuoco, infiammando la polemica con il sindacato piloti.

A seguito delle dichiarazioni rilasciate al Financial Times e al Daily Telegraph da Evert Van Zwol, presidente del Ryanair Pilot Group, la low cost ha replicato alle accuse.

"Sia Ryanair, sia l'Autorità irlandese per l'aviazione operano con sistemi riservati di segnalazione di sicurezza - precisa, in una nota ufficiale, Robin Kiely, portavoce di Rynair Ltd -, che consentono a qualsiasi pilota Ryanair di riferire, in completa riservatezza, tutte le legittime preoccupazioni circa la sicurezza, e senza alcun timore di ritorsioni. La sicurezza della compagnia è in linea con quella delle altre aerolinee europee".

Quanto più strettamente riguarda invece il sindacato, la no frills di O'Leary attacca duramente, negando l'esistenza dell'Rpg in seno a Ryanair.
"Il Non Ryanair Pilot Group (Nrpg) è chiaramente un fronte Pr per le rappresentane sindacali dei piloti di compagnie aeree concorrenti – afferma Kiely -. Si tratta quindi di un sondaggio condotto dalla Eca-European Cockpit Association, che non ha accesso o contatti con gli oltre 3mila piloti impiegati in Ryanair, quindi manca di obiettività e l'affidabilità".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana