Debutta l'Nh Collection Piazza Carlina a Torino, 35 milioni di investimento

Un nuovo hotel in Italia, il numero 51 nella Penisola, che va ad arricchire il prodotto di gamma alta.

È stato presentato ieri il nuovo Nh Piazza Carlina Torino, che entra di diritto nel brand Collection: costruito in una storica casa del centro con un investimento da parte della società costruttrice, la Carlina Srl dei De Giuli, di 35 milioni di euro fra acquisto e ristrutturazione, il nuovo hotel è la quinta struttura firmata Nh in città.

La realizzazione dell'albergo è stata accompagnata da molte polemiche: la casa che lo ospita, infatti, è stata per alcuni anni la residenza di Antonio Gramsci, che vi fondò il Partito Comunista e costruire al suo interno un hotel upper scale sembrava stridere con i pensieri del precedente inquilino.
Polemiche stroncate dal sindaco Piero Fassino, presente ieri alla presentazione della struttura: "Leggo in positivo la realizzazione di questo hotel: la memori aid chi è stato Gramsci e di casa ha fatto sarà ancora più diffusa, perché passerà anche agli ospiti dell'albergo". Nella struttura è infatti prevista la presenza di una sala 'Gramsci' con testi e studi a disposizione degli ospiti per documentarsi sul personaggio e le sue idee.

L'hotel, un 4 stelle con mire upper scale, ha conservato la struttura originaria della casa e offre 160 camere fra cui 106 stanze superior, 34 Premium, 12 junior suite, 7 suite e una suite Antonelliana con vista sulla Mole. All'ultimo piano dell'hotel si trova la zona fitness e wellness e una terra con vista sulla Mole dotata di un orto in cui lo chef coltiverà i prodotti da servire nel ristorante dell'albergo.

Completano l'offerta 3 sale meeting per un massimo di 120 persone.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana