Dal bleisure al lisness,
come si trasforma il bt

Dimentichiamo la netta separazione tra dimensione lavorativa e personale, tra tempo del lavoro e tempo del piacere. Dimentichiamo le grigie sale riunioni, le camere con scrivanie enormi, gli spazi business isolati da quelli della socializzazione. Se prima del Covid il bleisure era appannaggio quasi esclusivo delle nuove generazioni, dopo la pandemia tutto è cambiato e mischiare i due mondi del lavoro e della vacanza non è più un tabù, nemmeno per la clientela più matura.

Il confine tra le due realtà si fa via via più labile, sia che si tratti di ospiti individuali, sia che si parli di clientela Mice: “Un tendenza sempre più marcata - conferma Mario Cardone, ceo di Autentico Hotels -, favorita da due macrofenomeni: la dematerializzazione degli uffici, con lo smart working che si sta diffondendo ovunque a macchia d’olio, e l’evoluzione tecnologica, che ha portato a disporre di device sempre più performanti”.

Il servizio completo, con le opinioni dei protagonisti, è disponibile su TTG Luxury Spring Edition: leggetelo sulla digital edition.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana