Federalberghi, a Stresa il Forum sulle risorse umane nel turismo

Due giorni per parlare di risorse umane e competenze nel turismo. È questo il Forum organizzato l’11 e 12 aprile a Stresa da Federalberghi, annoverato tra gli eventi dell’Anno europeo delle Competenze della Commissione europea e della Giornata nazionale del made in Italy promossa dal Ministero delle imprese e del made in Italy.

Dopo gli interventi introduttivi di Gian Maria Vincenzi, presidente Federalberghi VCO, Angelo Gallina, presidente EBT VCO e di Giuseppe Roscioli, vicepresidente vicario di Federalberghi i lavori entreranno nel vivo con l’intervento di Francesco Seghezzi, presidente della Fondazione ADAPT, che illustrerà gli sviluppi del mondo del lavoro alla luce delle tendenze demografiche e socioeconomiche.

A seguire, Giorgio Bartolucci, owner manager dell’Eurossola Hotel di Domodossola e del ristorante stellato Atelier, che si soffermerà sulle motivazioni alla base della scelta professionale del settore dell’ospitalità. Sul medesimo argomento, il forum ospiterà le testimonianze di autorevoli imprenditrici e imprenditori del settore: Cinzia Primatesta e Antonino Cannavacciuolo, Giuditta Giussani e Andrea Padulazzi, Raffaella Marchetti e Marco Sacco, Antonio Zacchera.

Tema forte della due giorni sarà quello del ruolo della formazione nella valorizzazione delle risorse umane nel settore turismo, con, per la prima volta, un incontro fra studenti e giovani albergatori sulle rispettive aspettative sulle esperienze di alternanza scuola lavoro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana