La Milano del lusso, debuttano le suite AF Duomo

Suite di lusso con affaccio mozzafiato su una delle attrazioni più significative di Milano. A realizzare le ‘AF Duomo’ è stato AF Progress Srl e l’ideazione e direzione del progetto sono a cura di Elena Maria Piatti, moglie di Antonio Ferrari e general manager del gruppo che debutta nel settore dell’hospitality di lusso.

La struttura ricettiva occupa una superficie di circa 500 mq al primo piano di Palazzo Carminati, edificio del 1867 protetto dalla Soprintendenza dei Beni Culturali. Ne sono state ricavate quattro suite che hanno i nomi di storiche famiglie milanesi Borromeo, Visconti, Sforza e Litta, a testimoniare lo stretto rapporto con la città.

“La posizione e l'unicità di questo immobile ci ha fatto pensare a una destinazione che doveva essere diversa – spiega ad askanews Elena Maria Piatti -. Abbiamo pensato di condividere qualcosa di così bello, perché di fatto il fronte Duomo è di questo palazzo, la possibilità di vedersi il Duomo nella parte centrale resta unica e relativa a questo palazzo. Abbiamo sviluppato qualcosa di molto molto raffinato e molto ricercato”. Ci sono ancora altri 1.300 metri quadrati nello stesso palazzo ancora da ristrutturare. “Pensiamo di sviluppare anche tutta l’altra parte, prevediamo anche di sviluppare un bistrot, qualcosa anche all’esterno che faccia anche da servizio a tutte le nostre camere”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana