#azzurro, la campagna Enit sui social per difendere il mare italiano

Chi ha aperto i social network oggi, non può non aver visto un hashtag curioso: #azzurro, accompagnato da una foto di mare italiano.

Non è nostalgia delle vacanze, ma la risposta, orchestrata da Enit, alle notizie uscite ieri sulla Bild, che paventavano il rischio di attentati kamizake sulle spiagge d’Italia.

"In #Italia abbiamo 7458 Km di splendide coste. Aiutateci a raccontarle con vostre foto e video utilizzando l'hashtag #azzurro @ENIT_italia", ha twittato Enit di prima mattina, e ha invitato a postare sia su Twitter che su Facebook foto della bellezza del mare italiano, accompagnato dalla parola azzurro e da un benvenuto in tedesco: #WillkommenInItalien.

Accanto alla risposta istituzionale, Enit ha quindi affiancato una campagna social con la quale sta, di fatto, testando la sua capacità di essere virale. Un successo, sembrerebbe, visto che #azzurro nel primo pomeriggio è entrato nei trend topic.  

Un successo certificato dalla partecipazione, primo fra tutti, del ministro del Turismo Dario Franceschini, che ha dato il via alla gara con il suo tweet: “Ciaone a Bild... Vi accoglie questo #Azzurro che gli italiani stanno fotografando. #WillkommenInItalien @ENIT_italia".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana