L’Egitto e il turismo, hashtag e promozione per rilanciarsi sul mercato italiano

“Una nuova campagna promozionale, che sarà solo l'inizio di una serie di progetti che riporteranno l'Egitto al suo ruolo di guida dell'industria del turismo italiano”. Hisham El Demery, presidente dell'ente del turismo egiziano, presenta con queste parole #ThisIsEgypt, la nuova campagna promozionale con cui il Paese dei faraoni vuole rilanciarsi sulla mappa del turismo italiano.

Una campagna digitale
La campagna sarà veicolata sia online che offline, con un forte presidio sui mezzi di trasporto pubblico di Roma e Milano. Al centro del progetto, realizzato da JWT Italia, le immagini di forte impatto visivo delle località egiziane più conosciute, accompagnate da brevi didascalie tese a migliorare la percezione del Paese come oggetto del desiderio dei viaggiatori.

"L'Italia rappresenta oggi il quarto mercato incoming - continua El Demery - e la speranza è che i flussi tornino a crescere, anche grazie alla sensibilizzazione del consumer e all'intermediazione di t.o. e agenzie".

Riguardo all'importanza dell'intermediazione per il rilancio del Paese, interviene anche l'ambasciatore egiziano in Italia, Amr Mostafa Kamal Helmym che ricorda l'impegno del Governo nel coinvolgere gli operatori e gli investitori in educational ed eventi dedicati.

Obiettivo sicurezza
Investimenti mirati e articolati quelli del Governo egiziano, che si declinano anche nell'adozione di nuove e sempre più avanzate misure di sicurezza. "Oltre ad investire sulla comunicazione - racconta l'ambasciatore -, il Paese sta attuando una serie di importanti cambiamenti per garantire la sicurezza dei visitatori, sia nelle destinazioni turistiche che negli aeroporti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana