
Da sempre impegnata nella formazione professionale degli agenti di viaggi e dei professionisti del turismo, attraverso forum di alto livello, seminari e workshop, iniziative editoriali mirate, TTG Italia ha recentemente realizzato dei veri e proprio
corsi di formazione sulle tecniche di vendita in agenzia.
Ne è un esempio il "Boatshow Spagna" organizzato per gli Uffici Spagnoli del Turismo in Italia, che hanno avuto grande successo grazie alla collaborazione con Start Up e Grandi Navi Veloci : sulla rotta marittima Genova-Barcellona-Genova i docenti della società di formazione professionale Start Up hanno finora "istruito" circa 400 agenti di viaggi in due edizioni, insegnando loro "come vendere " la Spagna, come superare le obiezioni dei clienti, come chiudere la vendita ottimizzando tempo e risorse.
Un'iniziativa davvero "speciale" , resa possibile da una valida rosa di partner e da un'audience (gli agenti di viaggi) attenta e conscia dell'importanza del proprio ruolo in questo momento di grande cambiamento della loro figura professionale.