Wonderbox punta in alto, espansione sul mercato italiano

Fatturato in crescita del 20 per cento e 120mila cofanetti viaggio & weekend venduti. Sono questi i numeri con cui Wonderbox ha concluso il 2013 sul mercato italiano, con un fatturato da 10 milioni di euro.

“Il 2013 è andato molto bene: stiamo crescendo più velocemente rispetto all’espansione del mercato italiano nonostante la presenza di una concorrenza molto agguerrita” dice Myriam Anajjar, country manager Italia di Wonderbox. Wonderbox è in fase di espansione soprattutto nel Nord Italia, con buone vendite in Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Liguria e Lazio.

I clienti italiani privilegiano per il 60 per cento i cofanetti che abbinano il soggiorno alla cena o alla seduta presso un centro benessere. In generale, le preferenze premiano i cofanetti multitematici, scelti nella prospettiva di offrire ai destinatari la maggior facoltà di scelta e di personalizzazione.

In termini di destinazioni, l’attuale concentrazione degli acquirenti in Lombardia e Piemonte si riflette nella preferenza accordata al momento della scelta per le mete in Liguria e Toscana in primavera ed estate e in Trentino Alto Adige in inverno. Tuttavia anche le città d’arte sono molto apprezzate grazie all’ampia disponibilità di strutture, seguite dalle terme del Veneto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana