Pagamenticon Paypal anche in adv

Arriverà il prossimo 4 settembre la possibilità di pagare con Paypal anche gli acquisti nei negozi e, quindi, anche quelli nelle agenzie di viaggi.

Verrà infatti rilasciata anche in Italia la funzione Paypal Check-in dell’app di Paypal, che permette agli utenti di visualizzare sulla mappa i negozi disposti ad accettare pagamenti con il sistema. Una volta scelto il prodotto o servizio da acquistare, il cliente deve chiedere di effettuare la transazione con Paypal e confermarla localizzandosi nel negozio.

A quel punto tocca all’esercente che con lo smartphone dovrà cercare nome, cognome e foto del cliente sulla medesima app per verificare la sua identità. Completato questo passaggio è sufficiente un click per completare il pagamento. La ricevuta si può inviare al cliente via sms o via e-mail.

La soluzione è interessante, perché permette al cliente e all’esercente il pagamento elettronico anche in assenza di Pos, con una modalità che ricorda quella degli acquisti online, trasferita però in un esercizio commerciale fisico.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana