Da Zucchetti Systema un progetto per Expo e nuove app per gli adv

È il progetto relativo a Explora per l'Expo 2015 uno dei più importanti realizzati da Zucchetti Systema, la società del gruppo dedicata allo sviluppo di soluzioni e-business orientate all'industria del turismo.

Zucchetti, che parteciperà a TTG Incontri, ha creato per Explora - la public marketing company che si occupa di valorizzare al meglio l'evento Expo Milano 2015 - un portale b2b la cui infrastruttura è basata su Infinity Booking, la piattaforma di prenotazione Zucchetti. In questo modo gli operatori turistici lombardi e internazionali avranno a disposizione aree riservate per la promozione e la commercializzazione dell'offerta turistica, con possibilità di prenotazione diretta di accomodation, servizi, attrazioni, pacchetti e ticketing.

Le versioni di contenuti multilingua avranno come mercati di riferimento, oltre all'Italia, America del Nord, Argentina, Australia, Giappone, Brasile, Cina, Emirati Arabi, Europa e Russia.

Tra le altre novità anche Infinity Mobile, lo strumento grazie al quale è possibile creare app su misura utilizzabili sia online che offline, anche da tablet e smartphone. Particolarmente interessanti per le agenzie di viaggi sono l'App Trm e l'App Liste Nozze.

La prima (Travel Request Management), ideale per il business travel, consente al dipendente dell'azienda di richiedere o modificare per la propria trasferta la prenotazione di hotel, biglietti e auto. Può, inoltre, consultare in tempo reale lo stato di avanzamento della propria richiesta e ricevere i dettagli dei servizi prenotati.

L'App Liste Nozze, invece, può essere distribuita gratuitamente dall'agenzia agli sposi, in modo che i clienti possano accedere in qualsiasi momento alla propria lista di nozze, consultando i regali e gli auguri ricevuti e monitorando il saldo della propria pratica.

Lo scorso anno la business unit dedicata al turismo ha fatto registrare "un incremento di 3,6 punti percentuali sull'anno precedente, mentre in totale di Gruppo ha chiuso l'anno con un fatturato di 325 milioni e un incremento di 14 punti percentuali" spiega Marco Montagni (nella foto), responsabile delle linee di prodotto per il settore turismo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana