Booking via smartphone la novità di Kayak

"Puntiamo molto sul mercato italiano. Per noi è tra i più importanti in Europa".

Gurhan Karaagac, neo country manager per il nostro Paese di Kayak, presenta così le ultime novità per l'Italia del portale di comparazione. Tra queste, il calcolo dei 'baggage fees' nelle prenotazioni aeree, che spesso incidono molto sul prezzo del biglietto nel corto-medio raggio.

"Sul nostro sito, l'utente può vedere al 100 per cento quale sarà la tariffa finale" ha detto Karaagac. Accanto a questa, la possibilità di prenotare hotel anche tramite la app per smartphone.

Scelta obbligata visto il trend di crescita di questo canale. "Il mobile, in tutta l'industria turistica, corre più di tutti. Non mi stupirei se arrivasse a superare tutti gli altri mezzi nel giro di due anni". In alcuni Paesi, come Usa e Germania, Kayak mostra anche le tariffe dei pacchetti vacanze, oltre a voli, hotel e noleggio auto. "Questo, nel lungo periodo, è un obiettivo anche per l'Italia. Se fosse per noi, saremo pronti. Ma siamo ancora in fase di studio, perché temiamo che non tutti i tour operator, a livello tecnologico, siano preparati per integrarsi con i nostri sistemi".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana