Gattinoni, Ainet:“Al settore serve una Federazione forte”

Sono tornate al centro del mercato.

Le associazioni di categoria in questi giorni stanno tornando di moda in maniera prepotente dopo l’annuncio della nascita di una nuova Federazione del Turismo targata Confcommercio.

All’interno di quest’ultima (prevista apertura a inizio 2015) dovrebbero confluire Federviaggio, Fiavet e AiNet. “Oggi abbiamo bisogno di una Federazione in grado di conquistare spazi e visibilità anche a livello politico, altrimenti non serve a nulla – ha detto a TTG Italia Franco Gattinoni, presidente di Ainet –. Il nuovo progetto di Federazione è chiaro a tutte le parti,  ma non sarà un distributore di poltrone”.

Un Gattinoni molto diretto, forte anche del pieno sostegno da parte dei network aderenti ad Ainet. “La mia linea è stata approvata dai soci Ainet ed ora ci attendiamo che la nascita di questa nuova Federazione rilanci l’azione di tutte le componenti del settore. Ho sempre detto che siamo disposti al dialogo con tutti e per questo sono sicuro che di fronte a problematiche generali dovremo collaborare anche con Astoi/Confindustria. Per aprire un dialogo serrato e costruttivo con le istituzioni c’è bisogno di tutti”.

twitter@removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana