Affitti brevi in agenzia: Amadeus Italia si allea con Halldis

Prende il via la partnership sul mercato italiano tra Amadeus e Halldis, operatore europeo specializzato negli affitti brevi.

L'intesa guarda sia al segmento leisure sia business andando incontro a una domanda che in Europa sta crescendo ad un tasso medio annuo dell’11 per cento. "Estendere la propria offerta anche a questo tipo di alloggio, permette di rispondere più prontamente alle esigenze del mercato che in Italia è di 5,7 milioni di viaggiatori che generano oltre 39 milioni di notti di permanenza si legge in una nota -. Nonostante queste potenzialità solo il 15 per cento dei 3,5 milioni di case vacanza è disponibile per l'affitto (50 per cento nei mercati evoluti). Ad oggi si stima che il fatturato potenziale aggiuntivo per il settore italiano delle locazioni brevi potrebbe essere di 6-8 miliardi di euro l’anno, con un tasso di crescita per allinearsi al mercato europeo di oltre il 250 per cento".

Terminata la fase di test, le agenzie potranno accedere alle prenotazioni attraverso Amadeus Selling Platform, con un portfolio di oltre 1.300 proprietà in 20 destinazioni europee e italiane. “L’idea della partnership con Halldis è nata dalle esigenze espresse dalle agenzie di viaggio nostre clienti- spiega Tommaso Vincenzetti (nella foto), direttore marketing e business development di Amadeus Italia -, che hanno intercettato le necessità di una parte dei loro viaggiatori alla ricerca di soluzioni che garantissero maggior comfort, privacy, flessibilità e spazi di autonomia rispetto alle sistemazioni in hotel, nel perseguimento della nostra strategia di costante arricchimento di contenuti turistici innovativi all’interno della nostra piattaforma di distribuzione".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana