Indicatori in crescita per Amadeus, fatturato a più 9,4 per cento

Bilancio positivo per Amadeus nei primi nove mesi del 2014. Il fatturato è cresciuto del 9,4 per cento, arrivando ai 2.585 milioni di euro. L'ebitda è aumentato del 9,3 per cento, per un totale di 1.037,5 milioni di euro. Escludendo le acquisizioni, il dato di  crescita è stato del 7 per cento.

In aumento i dati sia del segmento Distribution, sia di quello legato alle soluzioni It. Il primo ha visto crescere le prenotazioni nelle agenzie di viaggi del 4,5 per cento, fino a raggiungere 356,2 milioni di euro.

Il comparto It Solutions, invece, ha registrato un aumento dei passeggeri imbarcati pari al 14,1 per cento, per un totale di 519,7 milioni di euro.

"Nel corso del terzo trimestre - commenta Luis Maroto, presidente & ceo - Amadeus continua a segnare una decisa crescita organica del proprio core business. La partnership con Ryanair rappresenta un accordo storico che sottolinea l’impegno della società a crescere nel segmento dei vettori aerei low-cost e ibridi. Le prenotazioni nelle agenzie di viaggi sono aumentate del 17 per cento nel 2014, mantenendo l’importante tasso di crescita registrato negli ultimi anni. Nel complesso, la quota di mercato di Amadeus nell’ambito delle prenotazioni aeree è aumentata raggiungendo il 40,4 per cento".

La regione Asia-Pacifico continua a essere il principale motore di crescita nel segmento Airline It. I passeggeri imbarcati con le compagnie aeree che usano la piattaforma Altéa Suite oggi rappresentano più del 22 per cento del totale dei passeggeri: "Una cifra - aggiunge Maroto - che continuerà ad espandersi in futuro, con le ulteriori migrazioni delle compagnie aeree come Japan Airlines. I passeggeri vedranno anche una significativa crescita negli Stati Uniti, con le future migrazioni di voli nazionali Southwest sulla piattaforma Altéa".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana