Dove andranno in vacanza gli italiani, lo studio di Skyscanner

Sharm el Sheik, Cancun e l’Havana. Sono queste le destinazioni che per Natale stanno avendo i maggiori incrementi di ricerche online rispetto all’anno passato. Lo dicono i dati di Skyscanner, che sembrano indicare la ritrovata attualità dei viaggi a medio e lungo raggio in località di mare.

Sharm el Sheikh si piazza in testa alla classifica con un +92 per cento, mentre in seconda posizione Cancun raggiunge un +87 per cento, seguita da l’Havana con un +84 per cento. Completano la top ten Santiago, San Josè, Catania, Colombo, Lima, Tokyo e Santo Domingo.

Anche per Capodanno gli italiani sembrerebbero sempre interessati al caldo, considerando che le prime tre destinazioni in classifica sono Sharm el Sheikh, Buenos Aires e Santo Domingo. Los Angeles, Amburgo, Atene, Cracovia, Brussels, Lisbona e Tenerife le altre mete del ranking.

Se guardiamo alle destinazioni in assoluto più ricercate trovamo invece sul podio gli evergreen New York, Londra e Parigi, anche se le tre città mostrano una diminuzione delle ricerche rispetto allo scorso anno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana