Okerstrom, Expedia: "Il futuro del travel online è nel mobile"

Innovazione tecnologica e investimenti sul mobile. Expedia alza il sipario sui suoi obiettivi futuri e sui nuovi trend del mercato turistico.

È Mark Okerstrom, chief financial officer di Expedia Inc. ad aprire la conferenza annuale del gruppo a Las Vegas, davanti a una platea di 3.700 partecipanti e alla stampa specializzata.

"Il futuro del travel online - esordisce - è nel mobile". I dati parlano chiaro: "Il tempo trascorso dagli utenti sul nostro portale nell'ultimo mese - continua Okerstrom - è stato originato per il 43 per cento da computer, che mostrano una decrescita di oltre il 30 per cento, e per il 44 per cento da smartphone, che salgono del 20". Ancora distanti i tablet che, tuttavia, confermano il trend con una crescita dell'11 per cento.

L'evoluzione tecnologica nel mondo del travel online corre veloce ed Expedia ha intenzione di investire nel segmento per aumentare la sua competitività. "Negli ultimi 12 mesi abbiamo speso 650 milioni di dollari in tecnologia - spiega il ceo Dara Khosrowshahi - e 2,6 miliardi nel marketing". Uno dei brand che sarà coinvolto nella nuova tornata di investimenti sarà Trivago, il metamotore tedesco acquisito da Expedia a marzo 2013. "Trivago si è dimostrato una scelta vincente - spiega Khosrowshahi -; è diventato un fenomeno sociale e ce lo dimostra la crescita del brand in Usa, con il +500 per cento di visite rispetto all'anno scorso, Canada, Australia e alcuni Paesi asiatici".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana