Analisi Expedia: mare di nuovo protagonista nei viaggi del 2015

Dopo l'anno del Nord Europa, il mare torna ad essere protagonista dei trend turistici per il 2015.

Secondo le analisi di Expedia, il nuovo anno vedrà le spiagge di Indonesia, Turchia ed Egitto tra le mete preferite dei viaggiatori italiani. "Sono tutte e tre destinazioni che riescono a unire la voglia di rilassarsi al mare - spiega Fabrizio Giulio, managing director di Expedia - con la possibilità di scoprire culture millenarie diversissime tra loro".

Tra i Paesi che stanno sollecitando l'interesse dei turisti italiani, anche Belgio e Canada. "Dovendo fare una previsione - continua Giulio - almeno i primi mesi del 2015 saranno all'insegna dei viaggi in Europa o Asia, anche in considerazione della minor forza dell'euro nei confronti del dollaro, che era un importante fattore di scelta per una vacanza negli Usa, che restano comunque una destinazione calda".

Nel segmento dei city break, Expedia rileva un crescente interesse per "città tra loro diversissime - racconta Giulio -: Instabul, Dubai e l'immancabile Parigi". Anche per il nuovo anno, il Nord europa continuerà a fare la parte del leone, dopo un 2014 in cui ha registrato una sorprendente crescita di visitatori dall'Italia, in particolare verso la Scandinavia.

E in quanto alle modalità di prenotazine, i viaggi all inclusive sono già tornati ad essere una soluzione molto apprezzata e continueranno ad esserlo anche nel prossimo futuro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana