L'Italia piace agli europei, le ricerche crescono in modo esponenziale

Cresce l'interesse per l'Italia tra i viaggiatori europei. Secondo i dati diffusi da Expedia, relativi agli ultimi tre mesi e alla ricerca di destinazioni di viaggio per il 2015, la Penisola è protagonista delle scelte dei viaggiatori austriaci (+119 per cento), irlandesi (+91 per cento), norvegesi (+64 per cento), svedesi (+51 per cento), olandesi (+55 per cento) e spagnoli (+47 per cento).

La ota sottolinea che, se il 2014 ha visto il Brasile catalizzare l'attenzione degli appassionati di calcio, il 2015 sarà l'anno dell'Expo e più di un quarto dei circa 20 milioni di visitatori attesi arriverà da oltreconfine.

Delineato anche il profilo del viaggiatore italiano 2015, che sarà mobile e utilizzerà più device per la costruzione del viaggio, sia per scegliere la destinazione che per gestire gli itinerari. Il turista italiano, inoltre, si farà guidare dalle recensioni, che, nel 78 per cento dei casi vengono ritenute un criterio fondamentale di scelta.

Expedia rivela come siano i giovani a scrivere più opinioni: il 49 per cento degli utenti tra i 18 e i 34 ha postato una recensione positiva di un ristorante e, nel 35 per cento dei casi, di un hotel, mentre le percentuali si abbassano rispettivamente al 24 per cento e al 28 per cento per gli over 34.

Claudiana Di Cesare

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana