Evaneos.it, allo studio un portale b2b dedicato agli adv

Evaneos.it è pronto a fare il salto di qualità anche in Italia. Il marketplace che incrocia domanda e offerta di viaggi, nato in Francia nel 2009 e sbarcato nel nostro Paese due anni fa, ha deciso di investire sul mercato italiano e sta pensando alla creazione di un portale b2b dedicato agli agenti di viaggi.

"Evaneos si basa su un nuovo concetto di prenotazione, che rivoluziona la catena di distribuzione tradizionale mettendo direttamente in contatto i viaggiatori con i Dmc" ha spiegato il ceo Eric La Bonnardière, in occasione della presentazione del portale a Milano. "I vantaggi - ha aggiunto - sono la possibilità di personalizzare totalmente il viaggio e i costi che, senza intermediazione, possono essere inferiori anche del 20 per cento inferiori".

Il sito italiano di Evaneos propone al momento 61 destinazioni nel mondo e una rete di 51 agenzie locali parlanti italiano, per un totale di 360 idee di viaggio, dalle proposte più classiche a quelle per famiglie e per gli amanti di lusso, sport e avventura.

In due anni sono stati 2000 gli italiani partiti con Evaneos.it, che tra i suoi clienti conta anche numerose agenzie di viaggi. "Gli italiani stanno cambiando mentalità e, anche su internet - ha spiegato la country manager Italia, Sarah Quatela - cercano alternative ai viaggi standardizzati che siano tagliate su misure sulle proprie esigenze. Per il 2015 ci aspettiamo una crescita del 150 per cento".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana