Viaggi di nozze in advDove mandare i clienti

Dalla campagna inglese ad un’isola privata in Qatar, da Las Vegas allo Zimbabwe.

La mappa delle destinazioni più trendy per gli honeymooners del 2015 copre tutto il mondo e quasi tutti i gusti. A prepararla una delle più famose case editrici turistiche del mondo dei viaggi, la Fodor’s Travel Guide, che prova ad interpretare i gusti dei neosposi e ad offrire alle agenzie nuovi stimoli e nuove idee.

Vale la pena provarci.

Dunque, la campagna inglese: dopo la popolarità ottenuta dal Berkshire grazie alla scelta di George Clooney e signora di trascorrere proprio lì la loro luna di miele, la proposta che strizza l’occhio ai maniaci di Downton Abbey presenta un grande appeal, soprattutto per chi ama un trattamento ‘da re’.
Altra meta supergettonata è Phuket, in Thailandia, che continua ad essere un must per le coppie. Secondo Fodor’s, l’isola ha alcuni plus: essere esotica, offrire vicinanza ad alcuni attrazione culturali e soprattutto disporre di 60 resort a 5 stelle fra i quali scegliere.

Altra scelta che unisce mare e cultura è quella di Bodrum in Turchia, destinazione per appassionati del mare che offre la possibilità di navigare in caicco e di osservare da vicino un discreto traffico di vip di tutto il mondo. Scelta culturale è invece l’unica destinazione italiana presente nel gruppo, Milano, da indicare agli appassionati di cibo del mondo grazie alla presenza di Expo. E ancora, per gli amanti del vino e dei paesaggi rilassanti, il Cile, che permette di visitare alcune zone di produzione dei più importanti vini del mondo.

Dedicata agli appassionati del jet set e dell’eleganza lussuosa è invece l’isola di St. Bart’s, nei Caraibi, mentre per chi vuole vivere il mare, ma in maniera esclusiva e privata, ecco Banana Island in Qatar, con un solo resort e raggiungibile solo in barca o elicottero privato.

Per gli amanti della natura invece le proposte si indirizzano verso il Nicaragua e le sue foreste pluviali o lo Zimbabwe, nuova destinazione africana che quest’anno si sta affermando grazie ad una positiva partenza delle attività turistiche.

E, infine, si segnala il gran ritorno di Las Vegas, per chi, per qualche giorno, vuole vivere alla grande.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana