Biglietti falsi ai clienti:fioccano le denunce per la truffa online

Oltre alla classica 'vacanza fantasma', avrebbe fatto di più, costruendo biglietti fasulli con un banale copia-incolla del computer.

Un'agenzia di viaggi online di Collegno (in provincia di Torino) si trova ora nell'occhio del ciclone, con tanto di vari gruppi facebook che raccolgono le testimonianze di clienti in tutta Italia.

Come riporta La Stampa, le accuse sono di vario tipo: c'è chi non ha mai ricevuto i biglietti aerei ma anche chi è riuscito a partire per la vacanza ma, al momento di tornare indietro, ha scoperto di dover comprare il ticket per il rientro. Sarebbero alcune decine, secondo quanto riportato dal quotidiano torinese, i viaggiatori che contestano irregolarità. A quanto sembra, però, le segnalazioni stanno rapidamente crescendo. Destinazione principale dei viaggi, Cuba.

L'agenzia in questione, secondo quanto affermato da fonti di stampa, era di tipo virtuale e lavorava unicamente online. Attualmente, il titolare risulterebbe irreperibile.

Il tema delle truffe legate alle vacanze è ormai di stretta attualità: solo negli scorsi giorni, la polizia di London City (insieme all'Abta, il corrispettivo inglese della Fiavet) è scesa in campo per spiegare come difendersi dagli inganni quando si compra un viaggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana