Accendiamo la miccia: il marketing low budget di Cordero

Scatta il secondo round della sessione formativa di Franco Cordero. Il maestro d'armi si rivolge ora alla platea degli agenti di viaggio di 'Accendiamo la miccia' per soffermarsi sul guerriglia marketing, ovvero su quelle tecniche di comunicazione non convenzionale utilizzate per attirare il cliente e a cui i dettaglianti dovrebbero, secondo il coach, ricorrere a piene mani.

"Il Guerriglia marketing è una tecnica introdotta alla fine degli anni '80 per spaccare gli schemi e prendere in contropiede i clienti. Nel mondo anglosassone è estremamente diffusa, ma dovremmo imparare anche noi". Una forma di promozione spesso low budget, che anche gli agenti tricolore dovrebbero fare propria.

"Se fossi un agente di viaggi - spiega Cordero - andrei ad esempio nella pizzeria più conosciuta del mio quartiere per proporre al proprietario: 'Io ti compro l'equivalente di due settimane di cartoni per la pizza, li faccio colorati e con il marchio della mia agenzia e tu li incarti'. Un'iniziativa che potrebbe essere affiancata anche a delle aperture serali del punto vendita".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana