Piergiorgio Reggiodirettore commerciale di BlueTeam Group

Maglia 'blu' per Piergiorgio Reggio, che da qualche giorno è passato alla guida dell’area commerciale di BlueTeam.

L’azienda di Luisago (provincia di Como) genera ricavi per 170 milioni di euro con 15 uffici sul territorio nazionali dedicati a business travel e leisure e 2 uffici esteri (Chiasso e New York). Reggio, che sino al 30 aprile rivestiva il ruolo di direttore network di Gattinoni-Mdv, si occuperà della divisione turismo di BlueTeam.

"È arrivato il momento di rinforzare la struttura dedicata al leisure – dice Roberto Valenti, presidente del gruppo -. Dopo lo sviluppo del corporate travel abbiamo investito nella distribuzione agenziale attraverso l'acquisizione di alcuni punti vendita nel Nord Italia".

Reggio, raggiunto al telefono da TTG Italia, spiega che era giunto di momento di cambiare nonostante gli ottimi rapporti con Franco Gattinoni: "Entro in un gruppo sano, che intende crescere con grande attenzione al mondo leisure. Oggi possiamo contare su 12 agenzie, ma abbiamo in progetto di aumentare la nostra squadra con punti vendita di proprietà, ovviamente con volumi di traffico sani. Sono molto carico e motivato e sono certo che BlueTeam dispone di ampi margini di crescita".

Reggio poi torna sul rapporto con Gattinoni per sottolineare che "Franco ha capito la mia scelta. Abbiamo un rapporto trasparente. Sono stato uno dei soci fondatori di G40 ma era giunto il momento di cambiare percorso. Avevo bisogno di un progetto come questo". (r.v.)

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana