A H-Farm il debutto di Ontime Travel, l'app per i consulenti di viaggi

Un'App pensata su misura per agenzie di viaggi e tour operator: si chiama 'Ontime Travel' ed è il progetto selezionato durante l'ultimo TTG Next e presentato oggi a H-Farm.

Creato partendo dal viaggiatore individuale, l'app permette di ottimizzare al meglio il tempo durante la vacanza, visualizzando una mappa spazio-temporale che indica non solo i luoghi di interessi vicini al turista ma anche quanto tempo serve per raggiungerli e visitarli.

"Basti pensare a un ritardo del treno o del volo - spiega Serena Brenci Pallotta, uno degli ideatori dell'App -: anziché rimanere in stazione o in aeroporto si può scoprire cosa offre il territorio intorno".

Qual è il vantaggio per adv e t.o.? Offrire un servizio personalizzato e riappropriarsi del proprio ruolo di consulente, caricando oltre all'itinerario prescelto con il cliente anche suggerimenti, proposte e alert, per "avvisare, ad esempio, che lì dietro c'è il ristorante migliore della città in questo momento, informare di un'allerta meteo o un cambio di programma".

Non solo: "È un modo per gli stakeholders di venire in possesso di una serie di dati relativi ai propri clienti". O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana