L’allarme delle Olta europee: “Le norme Ue sui pacchetti vacanza ci faranno perdere traffico"

Attenzione alle nuove norme sui pacchetti vacanza. Il comparto dell’ecommerce europeo lancia l’allarme: l’ampliamento della platea degli ‘organizzatori’ (che, in base al cambio dei regolamenti, include anche diversi operatori online) rischia di avvantaggiare le Olta che hanno sede al di fuori dell’Unione Europea. Ovvero, i player maggiori.

L’allarme arriva dal fondatore e ceo di Iglu.com, Richard Downs, che su travelmole.com spiega le motivazioni della preoccupazione. Secondo Downs, le nuove regole dell’Unione Europea (che obbligano gli operatori online a fornire maggiori tutele al viaggiatore, con relativi ulteriori costi) avvantaggeranno i rivenditori online che hanno sede al di fuori dei confini Ue, i quali potranno offrire pacchetti a prezzi inferiori.

Insomma, le nuove normative continuano a far discutere il mercato, che ora si interroga sui possibili effetti sul mercato. La revisione dei regolamenti, infatti, è stata studiata per venire incontro alle necessità dei consumatori; ma le ricadute ci saranno anche sulle aziende.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana