Superstizioni in viaggio: gli errori da evitare all’estero secondo Kayak.it

Non è vero ma ci credo. Kayak.it ha stilato una lista dei 5 gesti di buon auspicio più bizzarri nei paesi esteri. Ecco, dunque, le più insolite superstizioni in giro per il mondo.

Turchia: secondo una tradizione, la gomma da masticare sarebbe da evitare. Il motivo? Dopo la mezzanotte potrebbe trasformare il masticatore in zombie.

Grecia: se qualcuno mima il gesto di sputare addosso a qualcuno, non è per mancanza di rispetto. Al contrario, è considerato un segno di buon auspicio, una sorta di scongiuro contro il malocchio.

Svezia: la fortuna in amore la decidono i tombini. Alcuni di questi, infatti, sono marchiati con la A (che significa acqua), altri con la K (ovvero scarico). Ma per gli svedesi hanno anche un altro significato, dal momento che la A significa amore e la K amore spezzato: e la sorte viene decisa da quanti tombini con la A o con la K si pestano camminando. Meglio, dunque, evitare i secondi.

Cina: niente numero 4. La parola che indica questa cifra, infatti, ha una pronuncia simile al termine che significa ‘morte’.

Gran Bretagna: qui, per mantenersi giovani, pare sia sufficiente tenere una ghianda in tasca.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana