RetroscenaLiberi Tutti

Un altro piccolo mondo di turismo che saluta. Il network Liberi Tutti ha infatti comunicato la cessazione dell’attività attraverso una nota proveniente dalla sede di piazza Adriano a Torino. Niente da fare per le 7 agenzie del gruppo.

Serrande abbassate per la società controllata al 90 per cento da Value Holding. Le voci sulla situazione economica si rincorrevano da tempo e la notizia di questi giorni non ha certo colto di sorpresa gli addetti ai lavori. “Gli improvvisi eventi geo politici della scorsa primavera si sono rivelati un ostacolo insormontabile per la prosecuzione dell’attività economica – si legge nel comunicato –. Tale situazione ha imposto a Liberi Tutti di conferire incarico ai propri legali affinché, entro la settimana o nel più breve tempo possibile, procedano a richiedere l’apertura di una procedura concorsuale”.

Finisce così la storia di un piccolo network da qualche tempo sotto il controllo di Value Holding. La società, che al momento della cessazione aveva ancora 27 dipendenti, dopo aver chiuso l’esercizio 2014 in leggero attivo ha subito una serie di fattori negativi nel corso di questa stagione, fattori che hanno portato alla chiusura. Con inevitabili ripercussioni anche per la clientela che in questi giorni sta cercando di capire come tutelarsi di fronte a questo ennesimo fallimento di un’azienda turistica.

L’azionista di maggioranza Value Holding in queste ore è impegnato ad attivare la procedura concorsuale e farà presto conoscere gli sviluppi della vicenda. L’ennesima situazione che getta discredito su un comparto attraversato da mille problemi. Ormai troppi…

Remo Vangelista

Twitter @removangelista

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana