Amadeus: il mobile che piace per tutte le adv

“Il valore dell’ecommerce via mobile oggi è di 1,8 miliardi di euro e il 24 per cento passa dal turismo. Vogliamo portare le agenzie di viaggi in questo business con un investimento minimo”.

Presenta così la novità Mobile Traveller by Amadeus il direttore commerciale Gabriele Rispoli, la nuova app messa a punto dal gds per le piccole e medie agenzie che va ad affiancarsi al prodotto Amadeus m-Power, che però si rivolge a realtà distributive di dimensioni maggiori.

“Entriamo nel mercato con un prodotto unico, marcatamente b2b e con una tariffa che lo rende accessibile a tutte le agenzie medie e piccole - evidenzia Rispoli -. Questo dà loro la possibilità di affacciarsi nel mercato con una grande opportunità per distinguersi e adattarsi ai nuovi bisogni dei viaggiatori. Un concetto che esprimiamo anche nel claim di lancio, ‘Fai un passo avanti’”.

L’app, che viene presentata al mercato in anteprima nel corso di TTG Incontri, è bidirezionale e quindi consente all’agenzia di effettuare direttamente la prenotazione e inviarla all’utente oppure dare modo al cliente di curare la fase di prenotazione, inviarla all’agente che gestirà gli aspetti operativi. In entrambi i casi resta inalterata la funzione di intermediazione da parte della distribuzione.  

Nel tool viene preso in considerazione ogni aspetto del viaggio, dalla selezione e prenotazione dei voli, alla parte hotel fino a quella dei taxi. Altro aspetto determinante la possibilità di mantenere il contatto con il cliente in tutte e tre le fasi del viaggio: prima, con la gestione di tutta la parte di ricerca servizi, prenotazione e pagamento; durante, con la visualizzazione immediata di itinerari, orari e notifiche in tempo reale in caso di eventuali modifiche; post, con la possibilità di condividere l’esperienza del viaggio attraverso i profili social.

“La nuova app Mobile Traveller consentirà alle agenzie di fornire valore aggiunto – conclude Rispoli - sia tramite l’offerta di servizi ulteriori rispetto a quelli acquistati dal consumatore, sia mettendo a disposizione la propria esperienza, con la consulenza necessaria nel caso siano necessarie modifiche all’itinerario. Una grafica semplice e accattivante aiuterà l’utilizzo di questa applicazione, che ad oggi solo Amadeus propone sul mercato”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana