Il cliente che sfugge alla vacanza organizzata raccontato da eDreams

Nel Vecchio Continente esiste un viaggiatore che sfugge agli schemi della vacanza organizzata, pianificata in tutto e per tutto dalle mani esperte di un operatore del settore. Per lui non esiste pianificazione senza un consulto, anche affrettato, di un blog o di un portale di recensione. Rinuncia senza alcuna esitazione all’alta stagione e sta alla larga il più possibile da qualsiasi soluzione di trasporto che non sia low cost.

È il turista digitale europeo, il cui profilo è rappresentato da eDreams in un video-cartoon, realizzato dopo una ricerca condotta nei principali mercati del continente. L’eTraveller europeo opta generalmente per una località di mare (vacanza per eccellenza del 48 per cento degli europei) o le grandi città (30 per cento). La montagna non è sinonimo di relax. E sogna, in particolare se italiano e francese, mete esotiche come l’Australia e il Pacifico, attratto soprattutto dalla bellezza dei paesaggi.

Gli unici esseri umani cui sceglie di rivolgere le proprie attenzioni per un consiglio, che non passi dalla grande rete web, sono i parenti o gli amici. Le loro opinioni sono fondamentali per la scelta finale.

Al momento di prenotare, giocare di anticipo per lui è tutto. Il volo va prenotato almeno da uno a 5 mesi prima, e l’hotel almeno 2 mesi prima.

Ma il turista digitale europeo si rivela essere anche romantico. Quando si tratta scegliere un compagno di viaggio,  non ha dubbi su chi portare con sé: il proprio partner.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana