Il futuro delle agenzie: comunicazione e formazione in prima linea

Come sarà l'agenzia di viaggi del futuro? Concentrata sulla gestione di comunicazione e produzione, con un punto vendita rinnovato e ristrutturato e pronta a investire sulla formazione del personale, visto come vero punto di forza.

È questo il ritratto tinteggiato dal sondaggio di Welcome Travel sulle agenzie di viaggio, che ha coinvolto 320 adv affiliate in tutta Italia.

Una riflessione a 360 gradi sul mondo della distribuzione, dal quale risulta evidente l'importanza dello strumento educational come principale fonte di aggiornamento professionale seguito dai meeting che coinvolgono tour operator e vettori. "Negli ultimi due anni le agenzie sono state impegnate soprattutto nell'aggiornamento tecnologico - commenta l'a.d. di Welcome Travel Gian Paolo Vairo -: per il futuro puntano invece su formazione e comunicazione, il che mi sembra un grande segnale di fiducia".

Sull'altro piatto della bilancia le richieste degli agenti: come dovrebbe essere il network del futuro? Fondamentale presidiare nuovi segmenti di mercato, quindi saper fornire nuovi strumenti di comunicazione e puntare sulla formazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana