Tariffe per agenzieIl nuovo colpo Ryanair

Il passaggio epocale di Ryanair, con il riavvicinamento al mondo della distribuzione sotto diverse forme, sembra avere prodotto risultati sensibili. Tanto che la compagnia low cost starebbe preparando un nuovo colpo: tariffe dedicate per le agenzie di viaggi.

L’apertura arriva da John Alborante, sales & marketing manager della compagnia per l'Italia, che ipotizza un cambiamento in tal senso almeno per quanto riguarda il traffico corporate. Un’evoluzione che in qualche modo ha già avuto inizio: “Recentemente – spiega Alborante – abbiamo nominato un nuovo head of corporate (Tim Howe Schröder, ndr) che segue il traffico business. Al momento non abbiamo accordi con le travel management company ma adesso, all'interno dei gds, le agenzie possono vedere tutte le nostre tariffe e anche le ancillary, cosa che non era possibile in precedenza”.

Una novità che sta dando risultati e che quindi dovrebbe fare da apripista al secondo step: tariffe per agenti sul gds. Alborante tiene la porta aperta e non dice di no. Come già fatto in passato prima dei grandi annunci per il trade.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana