Gattinoni:"Riporteremo i clienti in adv"

Riportare i clienti in agenzia, garantire remunerazioni più alte e proseguire la campagna di investimenti.

Franco Gattinoni, pochi giorni dopo aver annunciato l’acquisizione dei 100 punti vendita di viaggi del network One, incontra la stampa a Milano e affronta i temi scottanti del mercato.

“Siamo un punto di riferimento – attacca Gattinoni –. Ora abbiamo 750 adv distribuite su tutto il territorio nazionale e vogliamo avvicinarci all’obiettivo dichiarato di 1.000 punti vendita.  Il gruppo One ha portato in azienda 100 agenti in linea con il nostro gruppo. Stiamo lavorando su mercati ristretti e non è facile avere prodotti di qualità al prezzo giusto”.

Sulla questione delle commissioni Iva che sta mettendo di fronte distribuzione e produzione il presidente ha espresso il suo dispiacere per “le modalità annunciate dai tour operator. Le loro necessità non possono prevalere su tutto e su tutti. Hanno voluto cambiare le regole del gioco a partita iniziata e mi dispiace molto”.

Aspettando l’estate
Sergio Testi, arrivato da pochi mesi in casa Gattinoni, con poche parole ha spiegato che la partita estiva si giocherà tutta su Italia, Spagna e Grecia. “Dobbiamo garantire un prodotto di qualità alle nostre adv – ha detto il direttore network – La velocità farà la differenza e sarà necessario lavorare in piena sinergia con alcuni operatori”. Questo a fronte di un mercato decisamente stretto che lamenta cali pesanti su Tunisia, Egitto e Turchia.

Parte il roadtour per l’Italia
Intanto il 23 febbraio partirà da Milano il roadtour che coprirà 10 città per chiudersi a Catania il 18 marzo. Toccherà a Sergio Testi e ad Antonella Ferrari (direzione agenzie partner)  gestire questo importante appuntamento annuale che dovrà portare il gruppo alla convention annuale di fine aprile quando si saprà qualcosa di più sulle vendite di primavera.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana