Arriva in agenzia String Box, il cofanetto per i viaggi 'for all'

Si chiama String Box, è un cofanetto di viaggi riservato ai viaggiatori con disabilità e sbarcherà nelle agenzie di viaggi e in casa dei tour operator a partire dal 31 marzo.

Nato da un partenariato europeo che ha vinto un bando Ue, è supportato da Fondazione Crt e Regione Piemonte per l’Italia, da EFC European Foundation Centre per il Belgio, Fondacion Once per la Spagna e Sozopol Foundation per la Bulgaria. Alla sua realizzazione hanno partecipato 6 tour operator specializzati in turismo accessibile: Akita Tour  per l’Italia, Dena Travel in Spagna, Sozopol-Tour in Bulgaria, Accessible Portugal per il Portogallo, Weitsprung-reisen per la Germania e ChrisTravel in Danimarca.

Il cofanetto, per ora disponibile su 3 destinazioni, Piemonte, Avila in Spagna e Sozopol in Bulgaria, presenta soluzioni di tour enogastronomici, attività all’aria aperta e visite culturali ‘for all’, fornendo un nuovo strumento in grado di rendere i viaggiatori con disabilità finalmente autonomi nel pieno rispetto delle pari opportunità.

Dal 31 marzo sarà possibile per agenzie di viaggi e tour operator contattare direttamente la Cdp (Consulta per le Persone in Difficoltà Onlus) per avere a disposizione e mettere in vendita i cofanetti. La vendita dello String Box sarà inoltre caratterizzata da una iniziativa di welfare generativo.

Chi lo acquisterà per regalarlo potrà, infatti, richiedere che il 20 per cento del valore dello stesso venga devoluto al sostegno di un’associazione che operi nel campo dei diritti per le persone con disabilità ed esigenze specifiche.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana