Bilancio ReisenPlatz: primavera in ritardo ed estate in forte anticipo

Sono al di sopra dei budget annuali pianificati i risultati dell’inverno di ReisenPlatz. Ad annunciarlo è Luca Adami, country manager Italia (nella foto), che riporta i dati dell’osservatorio statistico della compagnia, alla luce delle ricerche, preventivi e prenotazioni delle 6mila agenzie registrate in Italia.

“Stiamo riscontrando - aggiunge - una stagione a due velocità: una primavera molto rallentata e prenotata sotto data e un prenotato assai anticipato sulla stagione estiva”. In termini di prodotto, ottima la performance dell’Asia, “trainata da Thailandia, Giappone ed Emirati. Siamo molto soddisfatti dell’andamento dell’area Oceania e Pacifico, di fatto nuova destinazione per ReisenPlatz”.

Al di sopra del trend stagionali anche i fatturati registrati da Nord America e Sud America, soprattutto grazie a Messico e Caraibi, sempre più richiesti dalle agenzie. L’ultima considerazione di Adami è per l’Europa, che rappresenta il 70 per cento delle prenotazioni e sta andando “a doppia velocità: molto lenta e sotto data per le partenze primaverili e con indici a tripla cifra su Spagna, Italia, Grecia, Croazia, Portogallo e i Paesi scandinavi per le partenze estive”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana