Gnv sotto attacco hacker avverte le adv: "Non date mai username e password"

Anche Grandi Navi Veloci finisce nel mirino degli hacker.

Dal luglio scorso pirati informatici hanno messo gli occhi sulle prenotazioni delle agenzie e con la tecnica del phishing stanno cercando di carpire informazioni sensibili per emettere biglietti di frode. A mettere in guardia il trade è stata la responsabile network Gnv, Laura Nadalini, in occasione dell'educational a bordo della nave Fantastic per presentare la nuova politica di incentivazione rivolta ai dettaglianti.

"Non nascondiamo che siamo sotto attacco hacker. Truffatori informatici - spiega Nadalini - stanno inviando alle agenzie richieste di utente e password a nostro nome per poi emettere biglietti attraverso i codici delle agenzie". La raccomandazione dell'azienda è quindi quella "di non mandare mai in giro informazioni riservate e dati della carta di credito. Noi non li chiediamo mai".

Intanto per avvertire la distribuzione sul tentativo di frode in corso, la responsabile precisa che "nel sistema di prenotazione è stato inserito un pop up che avverte le agenzie e stiamo continuando a inviare travel fax".

Amina D'Addario

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana