Il network di Valturentra nel polo di Marsupio Group

La nuova alleanza con Star Travel Network sul fronte commerciale e l'arrivo di una polizza per l'incoming e un portale per i viaggi di nozze per quanto riguarda il prodotto: Marsupio Group si prepara alla stagione estiva affilando le armi.

Oggi il polo, che oltre alla rete di proprietà Valtur conta anche Fespit e Achille Lauro Netravel, raggruppa circa 600 punti vendita: "Condividiamo la stessa politica commerciale nei confronti dei fornitori - spiega Massimo Caravita, vicepresidente Marsupio -, ma con l'idea chiara di mantenere ciascuno la propria identità, altrimenti si rischia l'appiattimento". In palio c'è una stagione calda che ha già iniziato a lanciare segnali positivi: Italia e Spagna sono le più richieste, "anche se quest'ultima ha alzato molto i prezzi", mentre la Grecia "partirà più avanti, come l'anno scorso".

I servizi per le agenzie
Ma la vera partita si gioca su un altro livello: quello dei servizi in esclusiva per le adv associate. Nel corso del Marsupio Day "abbiamo presentato la nuova polizza per l'incoming, che garantisce la copertura medica fino a 6000 euro". Un tetto volutamente non troppo elevato "perché è pensata per le agenzie che hanno piccoli gruppi, a cui possono dare una polizza a prezzi competitivi".

A settembre arriverà invece il nuovo portale di liste eventi, collegato a un sistema di newsletter b2b2c: "Sarà integrato con il portfolio clienti di ogni adv e funzionerà per liste nozze ma anche regali di laurea o anniversari: un'esigenza che le nostre associate ci segnalano in continuazione".

Oriana Davini

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana