Un'estate nel Medioevo, le proposte di Bimboinviaggio

Indicate per i bambini, ma sicuramente gettonatissime anche da genitori appassionati di Medioevo.

È questo il target a cui si rivolge Bimboinviaggio con le proposte estive dedicate a uno dei periodi storici più affascinanti dell’umanità. Il portale lancia, infatti, la possibilità di effettuare esperienze di uno o più giorni: si va dalla visita animata alla Rocca Albornoziana di Narni fino ad un inaspettato glamping in Inghilterra.

A Narni, in Umbria, da aprile a settembre è possibile immergersi nel Medioevo con la visita alla Rocca Albornoziana che ospita la ricostruzione di un vero e proprio villaggio trecentesco, animato da figuranti. Subito oltre confine è invece la proposta di Bellinzona, che a maggio lancia una rievocazione storica di fine XII secolo ambientata nel Castelgrande. Accanto a questo, si possono visitare anche Montebello e Sasso Corbaro, gli altri due castelli della città.

Per chi invece vuole una vera e propria full immersion nel periodo, c’è il Castello di Warwick in Inghilterra dove accanto all’animazione e alle macchine da guerra è possibile soggiornare in ‘glamping’ in tende circolari in stile medievale simili a quelle dei film su Ivanohe o Re Artù, però con tutti i comfort.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana