Le mosse di Easy Market per catturare le agenzie

“Continueremo a usare la leva delle overcommission per premiare le agenzie partner e aumentare il portfolio delle adv”.

È questa una delle strategie che contrassegnerà il 2016 di Easy Market, come spiega il direttore commerciale Massimiliano Renzi. “Quest’anno abbiamo l’obiettivo di incrementare il fatturato – aggiunge - e di pari passo aumenterà anche il valore delle over, destinato a superare il tetto dei 200mila euro sin qui raggiunto”.

I programmi in campo
Quest’anno poi Easy Market ha lanciato sul mercato una nuova funzionalità per il sistema REvolution, Easy Box: una scatola virtuale dove l’adv può inserire qualsiasi servizio turistico presente sulla piattaforma, confrontare le tariffe e valutare le proposte più adatte per i clienti. “Per presentare il prodotto abbiamo programmato 40 incontri in giro per l’Italia – aggiunge Renzi – che ci consentono così di fare formazione e ascoltare i nostri partner”.

Tra i possibili sviluppi futuri, oltre all’aumento degli hotel in portfolio (oggi 210mila) “nelle aree su cui siamo maggiormente scoperti”, specifica il direttore commerciale, anche il prodotto assicurazioni. Proseguirà inoltre l’accordo con Amadeus annunciato lo scorso autunno “che ci sta dando grosse soddisfazioni” conclude Renzi.  

Lino Vuotto

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana