Offerta flessibile in agenzia, la Sardegna si rinnova

Non solo villaggio all inclusive. La Sardegna in agenzia di viaggi, gettonatissima quest’anno, assume un nuovo aspetto.

“Abbiamo molte richieste per i soggiorni di dieci giorni – spiega Miriam Gacci, contitolare dell’agenzia Itcamp Travel di Calenzano in provincia di Firenze – Così molti clienti scelgono soluzioni diverse, più residence che villaggi, combinabili con l’offerta traghetti”. Una tendenza che si riscontra da più parti nelle agenzie italiane, e che grazie ad un’offerta ricettiva che si è diversificata ha permesso la riscoperta dell’isola da parte di una clientela più giovane, come quella dei Millennials, che cerca proposte flessibili.

“Le richieste e le vendite sono in crescita rispetto allo scorso anno – afferma Federica Strozzalupi, banconista dell’agenzia Vernissage Viaggi di Bientina in provincia di Pisa –. Nell’ultimo periodo abbiamo diversi gruppi di ragazzi che ci hanno chiesto appartamenti. Vogliono spendere poco e si accontentano anche del passaggio ponte in traghetto”.

Da un lato, quindi, la ricerca di una maggiore flessibilità, che spesso però si accompagna a quella di un prezzo accessibile a diversi target. : “Costruiamo diverse proposte ad hoc per la clientela che non può permettersi altre soluzioni - illustra Marcella Aluigi, titolare dell’agenzia viaggi Marchionni di Pesaro -. Andiamo a prendere le sistemazioni alberghiere da banche letti e ci abbiniamo il traghetto”.

Non solo giovani però: "Il target che sceglie la destinazione è un po’ più adulto, come quello delle coppie senior – rivela Gabriella Ragusa, addetta vendite dell’agenzia Ausonia Viaggi di Palermo – che preferiscono hotel e residence con prima colazione inclusa”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana