‘Agenti esperti e motivati’L’identikit dei Pts di Uvet

Una rete di venditori motivati e con esperienza, che dovrà crescere sul mercato "in maniera lenta e ponderata". È in occasione del Work & Fun al Santo Stefano Resort in Sardegna, l'evento di formazione per 20 Personal travel specialist di Uvet, che Glauco Auteri (nella foto) indica quale sarà la direttrice di sviluppo per il nuovo canale distributivo da lui guidato.

Un progetto che, a un anno e mezzo dalla sua presentazione, conta una cinquantina di specialisti "motivati e con alle spalle almeno un anno di lavoro dietro un'agenzia di viaggi fisica" spiega Auteri, svelando alcuni retroscena che hanno contrassegnato le rigide fasi di selezione: "Il turismo è un settore ancora molto attrattivo, quindi la scrematura è stata radicale: solo per scegliere le ultime 13 figure abbiamo passato in rassegna quasi 300 curricula".

Crescita equilibrata
Il recruitment, ora in stand by per le vendite dell'estate, riprenderà già dal prossimo autunno su presupposti precisi: "Vogliamo crescere in maniera ponderata - precisa Auteri -, non ci interessa creare un esercito di venditori come in altre realtà".

Il manager non crede poi che il percorso intrapreso con i Pts possa alimentare le preoccupazioni della distribuzione vecchio stampo. "Oltre ai canali di vendita tradizionali, c'è oggi spazio per un nuovo canale di vendita che risponde alle esigenze dei viaggiatori che non hanno tempo, che si muovono fuori orari e desiderano gestire i pagamenti in maniera più riservata".  In più, aggiunge, "si tratta di una manovra innovativa, fatta nel rispetto di Ota, network e agenzie di viaggi tradizionali".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana