Viaggi non pagati e clienti bloccati all’estero, bufera su un’agenzia di Napoli

Una storia che si ripete quasi puntualmente ogni estate: vacanzieri bloccati all’estero con voucher per voli e hotel che non sono stati pagati, o altri che non riescono a partire perché i loro biglietti non risultano prenotati.

Nella bufera finisce questa volta l’agenzia Freedays Viaggi di Napoli, che, racconta Il Mattino, è stata presa d’assalto dalle richieste di rimborso oltre che da quelle di rientro. Perché molti turisti sono partiti, e adesso non riescono a ritornare, se non pagando nuovamente i biglietti aerei.

La storia si complica, perché la titolare dell’agenzia, Brunella Napolitano, ha provato a spiegare cosa stesse succedendo con una nota pubblicata sul suo profilo Facebook: “Per problemi amministrativi e di natura contabile non possiamo allo stato provvedere alla consegna dei voucher. Ci scusiamo per l'accaduto. Appena ci sarà possibile provvederemo nei limiti del possibile a rimborsare quanto da noi dovuto”.

Secondo quanto riporta Il Mattino, la titolare dell’agenzia spiega di essere stata vittima essa stessa del fallimento di un tour operator e di aver provveduto, per quanto possibile, a coprire con soldi propri le prenotazioni effettuate.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana